“Bando voucher impresa 4.0”, presentazione alla Camera di Commercio di Lecce

camera di commercio lecce

Nuove azioni messe in campo dalle associazioni di categoria del settore agricoltura, artigianato, industria, commercio, turismo e servizi dalla Camera di Commercio di Lecce per favorire e sostenere la trasformazione digitale delle imprese del territorio.

Saranno illustrate nel corso del seminario informativo dal titolo “Bando voucher impresa 4.0” in programma mercoledì 27 giugno 2018 a partire dalle ore 16, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce e Punto impresa digitale, sarà occasione per la presentazione del bando Voucher Impresa 4.0, che l’Ente camerale si appresta a pubblicare, in favore delle imprese che intendono acquisire servizi di formazione e consulenza sui temi del digitale.

Nel corso del seminario si parlerà del Piano Nazionale Industria 4.0 e delle ricadute e delle opportunità che il digitale offre ai vari comparti dell’economia locale. A tale proposito, si avvicenderanno gli interventi di vari rappresentanti delle associazioni di categoria ed il Segretario Generale della Camera di Commercio, infine, illustrerà gli obiettivi del bando e le modalità per ottenere i voucher che l’Ente camerale mette a disposizione delle imprese per gli investimenti nel digitale.

L’iniziativa rientra nel suddetto Piano Nazionale Industria 4.0, varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale, secondo le direttive dell’Agenda Digitale Italiana.

Di seguito il programma completo:

Ore 16 Saluti e introduzione ai lavori

Alfredo Prete – Presidente Camera di Commercio di Lecce

Ore 16.15 Il Piano Nazionale Impresa 4.0:

“Digital Transformation, nuovi modelli di business e competenze per nuovi vantaggi competitivi” Dintec Unioncamere

Ore 16.45 “Le applicazioni del Piano Nazionale Impresa 4.0 nei diversi settori: opportunità e impatti per le impresa della provincia di Lecce”

Interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria Agricoltura, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Servizi promotrici del progetto

17.30 Il Bando Voucher Impresa 4.0

Francesco De Giorgio – Segretario Generale CCIAA Lecce

Interventi aperti

Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione all’indirizzo mail internazionalizzazione@le.camcom.it.

Scarica la scheda di adesione