Corso abilitante per Agente e Rappresentante di Commercio

Corso abilitante per Agente e Rappresentante di Commercio

Corso abilitante per Agente e Rappresentante di Commercio

Confesercenti Lecce eroga il corso per Agente di Commercio.

Il corso abilitante riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale, intende formare la figura professionale di Agente e Rappresentante di Commercio ai fini dell’iscrizione al relativo albo presso la Camera di Commercio.

Questa figura riveste un ruolo importante nel mondo delle aziende e nel business, poichè è il tramite tra commercianti e clienti.

Il ruolo dell’Agente di Commercio, infatti, è quello di promuovere e vendere i prodotti delle aziende mandatarie: fondamentale, quindi, avere una conoscenza approfondita delle problematiche relative alla propria azienda e al mercato e possedere competenze relative alla psicologia di vendita.

Il corso darà ai partecipanti una formazione completa e aggiornata su vari argomenti quali organizzazione di vendita e marketing, tutela assistenziale e previdenziale, disciplina legislativa contrattuale dell’agente di commercio, legislazione fiscale tributaria e penale, nozioni di diritto commerciale civile e societario, marketing di base e sicurezza sui luoghi di lavoro.

INFO ESSENZIALI

Il corso consente l’iscrizione alla Camera di commercio come previsto dalla Legge 204/85, secondo la quale per esercitare la professione di Agente e Rappresentante di commercio è necessario essere in possesso di uno specifico requisito professionale che si ottiene con la frequenza di un corso di formazione abilitante riconosciuto dalla Regione Puglia.
Al termine del corso si svolgerà l’esame di abilitazione, riconosciuto dalla Regione Puglia.
Durata: 80 ore.

SEDE DEL CORSO

CONFESERCENTI LECCE
Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: 0832/241204 – 0832/243468


Responsabile

Dott. Roberto Petrelli

catconfesercentilecce@gmail.com