Corso Direttore tecnico di impresa funebre, operatore funebre o necroforo

Corso Direttore tecnico di impresa funebre, operatore funebre o necroforo

Corso Direttore tecnico di impresa funebre, operatore funebre o necroforo

Corso Direttore tecnico di impresa funebre

Confesercenti Lecce eroga il corso per Direttore tecnico di impresa funebre.

Il nuovo Regolamento della Regione Puglia n. 08 dell’11/03/2015, riguardo all’espletamento dell’attività funebre, prevede che le imprese del settore debbano rispettare gli obblighi formativi del personale e dei responsabili d’impresa.

Per tanto i responsabili d’impresa, gli addetti e gli operatori di Attività Funebri sono obbligati a frequentare i corsi di formazione e ad ottenere lo specifico attestato di formazione professionale, necessario per poter continuare l’attività o aprirne di nuove.

Operatore funebre o necroforo

Confesercenti Lecce eroga il corso per Operatore funebre o necroforo.

Per operare come necroforo operatore funebre o come ditta di onoranze funebri o pompe funebri, è previsto l’obbligo tutti coloro che esercitano e che non vantano una esperienza superiore a 5 anni consecutivi nel settore servizi funerari e cimiteriali, di essere in possesso di attestato di frequenza ai corsi obbligatori di formazione professionale relativi ai servizi funebri, servizi cimiteriali, ai forni crematori e per il personale che svolge la funzione di cerimoniere degli spazi per il commiato.

INFO ESSENZIALI

Il C.A.T. Confesercenti Lecce, ai sensi del Regolamento Regionale 15/03/2015 n. 8, organizza i corsi di fomazione per:
• Direttore tecnico di impresa funebre – base e aggiornamento
• Operatore funebre o necroforo – base e aggiornamento

Coloro i quali intendano svolgere l’attività di Direttore tecnico dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di formazione abilitante di 50 ore, mentre chi già svolge da almeno due anni questa attività dovrà frequentare un corso d’aggiornamento di 30 ore.

Gli operatori funebri sono tenuti a frequentare un corso base di 40 ore nel caso di prima assunzione; se invece, hanno già lavorato per almeno due anni nel settore dovranno obbligatoriamente frequentare un corso d’aggiornamento di 25 ore.
I corsi sono autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti altamente qualificati esperti del settore.
L’attestazione che verrà rilasciata al superamento dell’esame finale sarà valida ai fini dell’abilitazione all’attività.

 

 

SEDE DEL CORSO

CONFESERCENTI LECCE
Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: 0832/241204 – 0832/243468


Responsabile

Dott. Roberto Petrelli

catconfesercentilecce@gmail.com