Corso preparatorio per Agente di Affari in Mediazione

Corso preparatorio per Agente di Affari in Mediazione

Corso preparatorio per Agente di Affari in Mediazione

Confesercenti Lecce eroga il corso per Agenti di Affari in Mediazione.

Il corso, riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale, è rivolto a coloro che desiderano svolgere l’attività di mediatore. L’art.3 della legge 39 del 1989 prevede che tale attività sia vietata a chi non è iscritto all’apposito albo tenuto dalla Camera di Commercio.

Il percorso di studi si propone di formare un soggetto qualificato per promuovere un’attività di mediazione “professionale” per evitare i fenomeni di mediazione occasionale proibiti dalla normativa vigente.

L’aspirante conoscerà le nozioni fondamentali per il superamento dell’esame che abilita all’esercizio dell’attività sul territorio nazionale.

Al termine del corso si ottiene un attestato di frequenza, che rappresenta titolo valido per sostenere l’esame per l’iscrizione al Ruolo degli agenti d’affari in mediazione (mediatori immobiliari).

INFO ESSENZIALI

Il corso prepara all’esame CCIAA per l’esercizio dell’attività di agente di affari in mediazione.
L’attestato che si consegue alla fine delle lezioni consente la prenotazione all’esame presso la Camera di Commercio nella provincia di residenza del candidato.
Durata: 100 ore

SEDE DEL CORSO

CONFESERCENTI LECCE
Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: 0832/241204 – 0832/243468


Responsabile

Dott. Roberto Petrelli

catconfesercentilecce@gmail.com