Corso Web e Social Media Marketing

Corso Web Social Marketing

Corso Web Marketing e Social Media Marketing

Si tratta di un percorso formativo attraverso cui implementare e consolidare le competenze nel campo del marketing digitale, della pubblicità e della comunicazione online.

IL CORSO

Il corso, strutturato in lezioni teoriche e pratiche tenute da docenti professionisti del settore, permetterà agli allievi di acquisire le competenze e le tecniche necessarie per sviluppare una strategia digitale corretta e di successo.

Inoltre, sarà un valido punto di partenza per chi voglia intraprendere una carriera nel Digital Marketing.  Infatti, Social Media Manager, Content Manager e Seo Specialist sono solo alcuni dei profili professionali sempre più ricercati dalle aziende e che necessitano competenze specifiche per ricoprire il ruolo strategico di responsabile del marketing.

Dopo un panoramica sulla SEO e gli strumenti di Google, saranno indagati gli aspetti della comunicazione aziendale quali lo studio del mercato, l’analisi del target, fino ad arrivare alla pianificazione di una digital strategy sul web e sui social network con azioni mirate, che valorizzino il brand e instaurino un prezioso canale di comunicazione con il pubblico di riferimento.

DESTINATARI

Il corso di Web e Social Media Marketing, strutturato in 5 moduli, è rivolto ai titolari di PMI, responsabili del marketing e chiunque voglia lavorare nel campo del Digital Marketing per gestire efficacemente la comunicazione online e sui canali digitali di un brand, di un prodotto o di un’attività per aumentare clienti e fatturato.

OBIETTIVI

  • Utilizzare correttamente gli strumenti di web marketing e social advertising;
  • Ideare e pianificare una corretta digital strategy, tenendo conto degli obiettivi aziendali;
  • Monitorare e analizzare le campagne di Google Adwords e Facebook ADS ottimizzate in base agli obiettivi aziendali e al target di riferimento;
  • Gestire in maniera professionale i principali canali social come Facebook, Youtube, Linkedin e Twitter. Pianificare strategie di Social Media Marketing;
  • Definire un piano editoriale, volto al raggiungimento di un determinato target e rispondere alle esigenze della community.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà le competenze conseguite a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

SEDE DEL CORSO

CONFESERCENTI LECCE
Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: +39 0832 241204 – +39 0832 243468


Responsabile

Dott. Roberto Petrelli

formazione@confesercentilecce.com