Corso Vendita e Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande

Corso Vendita e Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande

Vendita e Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande

Il Corso di Vendita e Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande (SPAB) è autorizzato e riconosciuto dal servizio Formazione Professionale della Provincia di Lecce ed è valido su tutto il territorio nazionale.

Costituisce il requisito professionale indispensabile per l’apertura di un’ attività di vendita di prodotti alimentari (salumeria, macelleria, pescheria, etc) o di un pubblico esercizio (ristorante, bar, pizzeria, etc).

IL CORSO

L’attività di somministrazione di alimenti e bevande, attualmente disciplinata dal D.Lgs del 26 marzo 2010 n.59 e dalle leggi regionali, consiste nella vendita per il consumo sul posto, con apposito servizio assistito, dei prodotti nei locali dell’esercizio o in un’area aperta al pubblico, a tal fine attrezzati.

Nel corso delle lezioni sarà fornita ai partecipanti una preparazione completa sia in ambito commerciale-gestionale che in materia di sicurezza igienico-alimentare. Saranno inoltre trattate materie specifiche per la gestione degli aspetti commerciali, normativi e fiscali di un’impresa che opera nella somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nonché nelle attività commerciali al dettaglio e/o all’ingrosso.

DESTINATARI

Il corso SPAB è obbligatorio per tutti coloro che intendono avviare un’attività di commercio, di prodotti alimentari o di somministrazione di alimenti e bevande quali bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie in tutto il territorio italiano.

INFO ESSENZIALI

DURATA: 120 ore

Il conseguimento dell’abilitazione è subordinato al superamento di un esame finale con una commissione nominata dal servizio Formazione Professionale della Regione Puglia.

Al termine del corso, una volta superato l’esame di finale, verrà rilasciato un attestato valido per l’avvio dell’attività commerciale (ex D.lgs. 59/2010, art. 71).

SEDE DEL CORSO

CONFESERCENTI LECCE
Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: +39 0832 241204 – +39 0832 243468


Responsabile

Dott. Roberto Petrelli

formazione@confesercentilecce.com