ASSISTENZA FISCALE

ASSISTENZA FISCALE

Confesercenti per la consulenza fiscale

 

Confesercenti per il servizio di tenuta scritture contabili.

Una qualificata equipe interna di specialisti e l’utilizzo di tecnologie avanzate garantiscono rapidità, efficienza, qualità e convenienza. Forniamo anche assistenza alle aziende nell’eventualità di verifiche da parte della Guardia di Finanza e degli uffici finanziari.

I servizi offerti:

  • Gestione contabilità ordinarie e semplificate
  • Compilazione ed elaborazione studi di settore
  • Compilazione Modello Unico (IVA-REDDITI-IRAP)
  • Trasmissioni telematiche
  • Assistenza alla compilazione MOD. 730
  • IMU
  • Rilascio certificazioni RED-ISE-ISEE
  • Rilascio Carta nazionale dei servizi o Smart card per la firma digitale
consulenza fiscale lecce

Assistenza tributaria: le differenze tra Caaf e Caf

Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: le differenze e cosa sono

Il Caaf (Centro autorizzato di assistenza fiscale) e il Caf (Centro di assistenza fiscale) hanno iniziato ad operare dal 1° gennaio del 1993, quando il Ministero delle Finanze di concerto con il Governo stabilì la facoltà, per i possessori da reddito dipendente e assimilati, di farsi assistere nella presentazione della dichiarazione dei redditi, o da un sostituto d’imposta o da un Caf.

LE NORME – La riforma dei Caf è avvenuta con l’entrata in vigore del D.Lgs. 490 del 1998. In base a questo decreto possono prestare assistenza fiscale solo coloro che ne facciano espressa richiesta al Ministero delle Finanze e, qualora abbiano i requisiti richiesti, vengano iscritti nell’Albo dei centri di assistenza fiscale. Due quindi sono le categorie di soggetti che si occupano di assistenza fiscale.

CAAF – I Caaf, sono strutture sindacali dei lavoratori dipendenti e pensionati e strutture territoriali da esse delegate, oppure associazioni sindacali di categoria fra imprenditori, presenti nel Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, istituite da almeno dieci anni.

CAF – I Caf sono invece formati da soggetti legalmente abilitati alla professione di avvocato, consulente del lavoro, dottore commercialista, ragioniere e perito commerciale, regolarmente iscritti ai rispettivi albi professionali. Per legge devono costituirsi nella forma di società di capitali, designare un proprio responsabile ed avere come oggetto sociale lo svolgimento delle attività di assistenza fiscale.

Responsabile Caaf

Mariuccia De Iaco

Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: 0832/241204 – 0832/243468
fiscale@confesercentilecce.com

Puoi fissare un appuntamento compilando il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio