CREDITO

CREDITO

Le migliori forme di credito per la tua azienda con Confesercenti Lecce

Confesercenti sostiene l’accesso al credito della tua azienda: scopri come

Soddisfiamo le necessità finanziarie di aziende e professionisti. In un mercato finanziario in rapida evoluzione, l’imprenditore deve individuare i propri fabbisogni e presentarsi in modo appropriato ai finanziatori. Qualsiasi attività deve sin da subito reperire capitale necessario alla implementazione dei progetti imprenditoriali, per conquistare nuovi spazi di mercato.

Vitale, quindi, per il buon funzionamento dell’impresa, è il suo rapporto con le banche.

Ma avere accesso al credito per la sua attività da parte di un imprenditore, startupper o professionista negli ultimi anni diventa sempre più difficile, complice la crisi.

Confesercenti Lecce mette a disposizione degli associati il servizio CREDITO.

Assicura interventi di sostegno alle esigenze di finanziamento delle imprese col Consorzio COSVIG – Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie.

Gli associati potranno usufruire di Convenzioni bancarie, Finanziamenti nazionali e consulenza per qualsiasi altra esigenza di carattere creditizio (garanzie fidejussorie bancarie, apertura fidi, credito al consumo).

Dopo aver creato una buona reputazione aziendale, all’imprenditore saranno suggerite le migliori strategie per relazionarsi con le banche e consigli pratici per innalzare le possibilità di ottenere credito.

Per conto dell’imprenditore associato Confesercenti Lecce analizzerà il piano finanziario aziendale, individuerà i fabbisogni finanziari e troverà le migliori soluzioni creditizie per la tua impresa.

credito lecce

Convenzioni bancarie particolarmente vantaggiose

In particolare l’ufficio credito ha stipulato convenzioni con i principali istituti di credito che garantiscono agli associati condizioni particolarmente vantaggiose. L’adesione alla convenzione non è automatica ma deve essere richiesta dal socio e preparata con una lettera dall’ufficio credito. La richiesta deve essere consegnata alla filiale della banca dove si ha aperto il conto corrente. Rimane a cura del socio controllare periodicamente (secondo l’invio dell’estratto conto) che le condizioni siano applicate, oppure chiederne il controllo in associazione. Nel caso in cui le condizioni non vengano applicate è l’Associazione che si attiva presso la banca stessa per risolvere il problema e fare restituire al socio i costi in più pagati erroneamente.

Cosvig

La Confesercenti e Commerfin – Società consortile per azioni – hanno costituito nel 2006 il Consorzio Cosvig – Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie – per favorire l’accesso delle PMI al finanziamento bancario, attraverso la concessione, rilasciata dal Fondo di Garanzia, di una garanzia diretta, esplicita, a prima richiesta, incondizionata e irrevocabile.

Le PMI associate possono rivolgersi direttamente a Confesercenti Lecce per avere un servizio di consulenza e assistenza qualificata in merito a:

–             l’esame delle esigenze di finanziamento dell’impresa

–             la valutazione dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia

–             la predisposizione e/o supporto nella compilazione della modulistica per inoltrare la richiesta di finanziamento e la richiesta di garanzia

–             la presentazione delle domande a Mediocredito Centrale SpA che gestisce il Fondo

Attraverso il consorzio è possibile ottenere finanziamenti agevolati per gli investimenti, rilevare un’attività già esistente, razionalizzare i propri debiti a breve. L’ufficio, oltre alla consulenza, si occupa anche della gestione della pratica seguendola fino al suo perfezionamento e all’erogazione del mutuo stesso.

Scarica la brochure Cosvig

Finanziamenti nazionali

Confesercenti Lecce favorisce anche finanziamenti nazionali, con l’accesso al credito mirato ai giovani imprenditori o all’ imprenditoria femminile utilizzando gli strumenti che normative nazionali ed europee mettono a disposizione (Microimpresa, imprenditoria femminile, prestito d’ onore).

Finanziamenti Regione Puglia

Confesercenti Lecce favorisce anche finanziamenti regionali, con l’accesso al credito mirato a persone fisiche e giuridiche utilizzando gli strumenti che normative regionali mettono a disposizione (N.I.D.I.,   Titolo II – Capo III,   Titolo II Turismo – Capo VI,   Tecnonidi,   Microcredito/MicroPrestito).

Responsabile servizio “Credito”

Gianfranco Latteri

Via Giuseppe Candido, 2 – 73100 – Lecce
Tel e Fax: 0832/241204 – 0832/243468
confesercentifinanza@virgilio.it

Puoi fissare un appuntamento compilando il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio