In merito al grave episodio che ha colpito il presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, Rete Imprese Italia (che raggruppa Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) esprime la propria solidarietà e condanna il deprecabile e vile gesto:
“Si tratta di un fatto gravissimo. Siamo certi, però, che il Presidente saprà reagire a tale spiacevole episodio, portando avanti la sua attività imprenditoriale e quella istituzionale, con la stessa passione e competenza di sempre.
Questo gesto assume una valenza simbolica, in quanto colpisce la figura più rappresentativa del tessuto imprenditoriale locale.
Confidiamo nell’attività investigativa, perché possa fare luce su questo atto ignobile. Ci auguriamo che magistratura e forze dell’ordine possano assicurare i responsabili alla giustizia per assicurare serenità al presidente Prete, ai suoi familiari e alla nostra comunità.
La migliore risposta alle minacce è quella di mettere in campo tutte quelle azioni di prevenzione della criminalità e rilancio del territorio”.