Accordo tra Ambito di Lecce di Arpal e Confesercenti Lecce per agevolare l’incontro tra domanda e offerta e promuovere percorsi formativi di qualità direttamente in azienda.
Lunedi 03 ottobre 2022 è stata siglata una convenzione, dalla validità di tre anni, tra Confesercenti Lecce e Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Arpal) con lo scopo di promuovere tirocini di qualità e rendere più efficiente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso la valorizzazione delle politiche attive di inserimento e del ruolo svolto dai Centri per l’impiego.
Con il sodalizio appena stretto, grazie alla Convenzione che sigliamo con Arpal, Confesercenti Lecce puntia a dare risposte efficienti ed efficaci alla ricerca di nuove professionalità e competenze di cui il tessuto economico ed produttivo necessita. Confesercenti Lecce si pone come obbiettivo quello di favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese nel territorio della Provincia di Lecce, nonché agevolare l’assunzione di figure professionali attraverso percorsi di formazione di qualità.
Confesercenti Lecce, con la convenzione appena firmata, assume l’impegno a favorire lo svolgimento di tirocini presso le realtà associate, ma anche a valorizzare la funzione dei Centri per l’impiego e i servizi svolti da Arpal Puglia. Toccherà all’agenzia regionale garantire priorità alle attività di ricerca e selezione del personale in favore delle aziende socie di Confesercenti Lecce.