La Confesercenti di Lecce apre una sede zonale a Copertino. La presentazione ufficiale avverrà durante un Convegno che si terrà VENERDI’ 15 LUGLIO p.v. con inizio alle ore 19.30 presso la Fondazione Moschettini in via Cosimo Mariano, 6 a Copertino. Il Convegno, significativamente intitolato “Una moderna Associazione al servizio di imprese e cittadini”, sarà l’occasione per la Confesercenti (che è una Associazione tra le più rappresentative delle imprese commerciali, turistiche e dei servizi) di presentare la vasta gamma di servizi che mette a disposizione di imprese e cittadini: Formazione, Credito, Lavoro, Sicurezza sui luoghi di lavoro e Alimentare, Patronato, CAAF.
Durante il Convegno, inoltre, ci sarà un focus su alcuni dei recenti interventi della Regione Puglia: Formazione Professionale (nuovo Avviso 4/2016 per i Piani Formativi Aziendali) e PIN (bando a sostegno delle iniziative imprenditoriali giovanili innovative).
Soddisfazione per l’apertura della Sede zonale Confesercenti viene espressa dal Direttore Provinciale Antonio Schipa: “Vogliamo sempre di più essere vicini alle imprese, soprattutto in questo momento di grande difficoltà economica”, ha dichiarato Schipa, “oltre alla rappresentanza sindacale, offriamo tutti quei servizi di cui le imprese hanno estremamente bisogno” continua Schipa “uno tra questi è sicuramente la Formazione che permette di rafforzare la competitività delle imprese sul mercato, attraverso l’aumento delle competenze e della professionalità dei propri dipendenti. Il nuovo Bando della Regione Puglia (Avviso 4/2016 n.d.r.) è l’occasione ideale per soddisfare le esigenze formative delle imprese. A tal proposito – conclude Schipa – assume una particolare rilevanza la presenza al convegno dell’Assessore Regionale alla Formazione, Sebastiano Leo.”
“Poter presenziare nella mia città all’apertura della sede zonale di Confesercenti è per me una grande soddisfazione. Ritengo, infatti, che simili iniziative siano fondamentali per dare un contributo di idee, esperienze e opportunità per i commercianti e gli operatori economici tutti. Il convegno inaugurale sarà utile, peraltro, a fare un focus sui nuovi bandi di recente pubblicazione voluti dalla Regione Puglia, tra cui, in capo al mio assessorato, i Piani Formativi Aziendali, che consentiranno a tante aziende sul territorio di adeguare le competenze dei propri dipendenti ad obiettivi sfidanti sempre più importanti.”
Al convegno, che sarà aperto da una relazione del Direttore Antonio Schipa, è previsto anche l’intervento del Presidente Regionale di Confesercenti Salvatore Santese ed un saluto del coordinatore della sede zonale di Copertino Pierluigi Nestola.