Con il nuovo sportello di riabilitazione creditizia Confesercenti Lecce si propone di sostenere chi non riesce ad accedere al mercato del credito e ha bisogno di essere “riabilitato”, vale a dire “cancellato” definitivamente da tutte quelle banche dati che il più delle volte, arbitrariamente, lo classificano come cattivo pagatore.
Questo servizio sarà indispensabile per chi voglia ricevere credito da banche o istituti finanziari e sia stato illegittimamente inserito nelle banche dati creditizie italiane per la gestione dei rischi finanziari. Circostanza questa che a causa della diffusa ignoranza della normativa vigente a tutela del debitore, viene da quest’ultimo fatta rilevare di rado.
Presso lo sportello di Confesercenti Lecce nella sede di via Candido, consulenti altamente qualificati saranno in grado di analizzare e valutare, in modo esaustivo e gratuito, lo storico delle pregiudizievoli, le cause, le esimenti ed il rispetto della normativa vigente da parte dell’Istituto segnalante, riguardo le persone che ne faccia richiesta. Tutto ciò al fine di verificare la possibilità, per ciascun richiedente, di sanare la propria posizione, in modo che possa nuovamente riaccedere al credito.
Persone fisiche e giuridiche potranno, innanzitutto, conoscere la propria affidabilità creditizia attraverso le apposite visure, sia presso le singole Banche Dati, pubbliche e private, che presso la Camera di Commercio per verificare, in quest’ultima ipotesi, anche eventuali protesti e provvedere, se ne ricorressero i presupposti, alla propria “riabilitazione” innanzi al Tribunale competente.
Presso Confesercenti Lecce quindi si potrà fare richiesta di visure CRIF, CTC, Experian, CR, CAI e consulenza relativa alla propria possibile riabilitazione e cancellazione delle cosìddette pregiudizievoli creditizie a suo carico.
Chi si rivolgerà allo sportello, avrà la possibilità di usufruire di una consulenza totalmente gratuita riguardo le proprie pregiudizievoli ma soprattutto, avrà facoltà di richiedere, senza alcun onere, un parere di fattibilità specifico relativo al buon esito delle azioni che dovesse decidere di intraprendere al fine della sua riabilitazione e quindi la concreta possibilità di poter accedere nuovamente a finanziamenti, prestiti personali o mutui.
Per tutte le informazioni sul servizio di riabilitazione creditizia contatta Confesercenti Lecce al numero 0832/241204 o inviando una mail a info@confesercentilecce.it.