Uno sportello di consulenza per chi intende investire nel settore del franchising: anche da Confesercenti Lecce è attivo il Franchising Point.
Un punto di assistenza e rappresentanza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, siano questi franchisor o franchisee, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta.
Il nuovo servizio, nato con lo scopo di agevolare la costituzione di nuove attività imprenditoriali, è stato presentato stamani 10 novembre presso la Camera di Commercio di Lecce, nell’ambito del seminario dal titolo “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising”. Al seminario, organizzato da Confesercenti Lecce in collaborazione con Federfranchising, con il patrocinio dalla Camera di Commercio di Lecce, hanno partecipato l’avvocato Nicola Passerini, Consulente Giuridico di Federfranchising , la coordinatrice nazionale di Federfranchising, Luisa Barrameda, il dottor Alfredo Prete, presidente della C.C.I.A.A. di Lecce, il dottor Luigi Muci, presidente di Confesercenti Lecce, il dottor Antonio Schipa, direttore di Confesercenti Lecce e il prof. Amedeo Maizza, preside della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università del Salento.
Obiettivo dell’incontro, coordinato dal direttore di Confesercenti Antonio Schipa, è stato quello di offrire informazioni su due aspetti importanti per una azienda che intenda svilupparsi attraverso il franchising, il marchio e il know-how.